Questo sito utilizza solo cookie tecnici, per i quali non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.

Accedi per utilizzare tutti i servizi del Portale e per l'Area riservata ai Soci.

Diversamente Bergamo

Accedi
Get Adobe Flash player

Newsletter

Inserisci i dati richiesti, per iscriverti al nostro servizio newsletter.
Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo
Per i non vedenti, si consiglia di selezionare "ricevi e-mail di Testo".

Sostienici

Sostienici con una donazione:

Effettua una donazione con la tua carta di credito o prepagata

 

Oppure seleziona una diversa modalità di pagamento, cliccando qui.

 

Carattere:

 

 

 

 

 

 

 Informatica diversamente è il gruppo informatico di "Diversamente Bergamo" che promuove, attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, l'integrazione sociale del disabile, in un mondo sempre più informatizzato e tecnologico.

Dai telefonini, alle televisioni, al pagamento di una bolletta o agli ultimi ritrovati in materia di impiantistica elettrica automatizzata (domotica), tutto è controllato da uno strumento informatico.

Diversamente Bergamo, con questo "strumento", vuole rendere accessibile a tutti l'utilizzo di tali strumenti, per permettere la sempre maggiore integrazione sociale a tutti i disabili sul nostro territorio.

Volete comunicare tramite Facebook o Skype, ma non sapete come fare? Non sapete come decomprimere un archivio rar o come impostare una formula sul vostro foglio di calcolo Excel? Non sapete nemmeno cosa siano Skype, winrar o excel?

Beh, forse questo è proprio il caso di facilitarsi un po' la vita, perchè ormai se volete acquistare qualcosa di introvabile, vi sentirete dire: "cercalo su e-bay e acquistalo con PayPal".

Diversamente Bergamo organizza, per tutti gli associati, corsi gratuiti di:

  • Informatica di base, sull'utilizzo dei comuni sistemi operativi commerciali (Microsoft Windows) e sul pacchetto applicativo Office (videoscrittura, fogli di calcolo, posta elettronica, presentazioni Powerpoint) e utilizzo e navigazione sicura su internet;
  • Informatica di base, sull'utilizzo avanzato degli applicativi di videoscrittura, posta elettronica, fogli di calcolo, creazione di un database, navigazione internet e sicurezza telematica;
  • Informatica di base, sull'utilizzo di programmi di fotoritocco e/o montaggio audio e video;
  • Informatica di base sulla programmazione web, per la creazione di un sito internet (basic), in html o php, sia con linguaggi di programmazione, che con l'utilizzo di un CMS free (Content Management System).

Si precisa che i corsi organizzati da Informatica Diversamente, sebbene forniscano le basi per l'approccio al mondo lavorativo, non costituiscono titolo, poichè non verranno rilasciati attestati di frequenza.

 

  • Quando si svolgono i corsi ?

Le date degli eventi sono consultabili dalla sezione Agenda/Eventi.

Per maggiori info su tutte le date, anche in programmazione, visita anche la sezione "Diversamente Informatica" sul Forum.

 

I PROSSIMI CORSI:

DA OTTOBRE 2017 A MAGGIO 2018 .

Corso gratuito di informatica di base, dedicato a diversamente abili e terza età: uso del PC, programma di videoscrittura Ms. Office Word, navigazione sicura e programmi per la navigazione web, posta elettronica, antivirus.


I corsi si terranno presso la Biblioteca Civica di Chiuduno. Per maggiori dettagli iscriviti al servizio gratuito newsletter, per rimanere sempre informato sulle attività dell'Associazione.

ISCRIVITI ORA:

 

Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero

035 066 62 88

nei seguenti orari:

Lu, me, gi: 18:00-20:00
ven: 14:00-17:00

oppure inviare una mail:

Contattaci cliccando qui

Se sei interessato ai corsi di Informatica di Diversamente, tieni d'occhio le date dei prossimi eventi, dalla sezione

"Agenda/Eventi" oppure visita la sezione riservata a "Informatica Diversamente" sul nostro forum.

 

 

Se invece sei un'Associazione e vuoi collaborare con noi nell'organizzazione di un corso di informatica tra quelli proposti, oppure vuoi un consiglio o una mano nell'organizzazione di un corso, contattaci immediatamente allo 035.0666.288 ( vedi orari), oppure cliccando qui!