DONAZIONE TRAMITE BONIFICO BANCARIO:

Effettuare una donazione tramite bonifico bancario è il metodo più sicuro, sia per la tracciabilità del movimento, ai fini della detrazione/deduzione, sia per la sicurezza personale di aver erogato una donazione ad un'Associazione reale e veramente operante sul territorio (la banca, infatti, certifica che il ricevente sia un Ente costituito e regolare. Per questo motivo è sempre bene verificare che il conto corrente sia intestato ad una Persona giuridica e non a una persona fisica).

Per erogare una donazione tramite bonifico sarà sufficiente recarsi allo sportello della propria banca, oppure usare l'APP del proprio portale Homebanking, inserire l'IBAN dell'Associazione, l'importo e la causale precisa di Erogazione liberale.

 

IMPORTANTE PER LE PERSONE GIURIDICHE: le donazioni fatte dalle persone giuridiche (Enti, imprese, aziende, professionisti...) devono sempre essere effettuate tramite bonifico bancario, per essere certi di poter accedere ai benefici fiscali. Anche alle LE PERSONE FISICHE che intendono portare in detrazione/deduzione la loro donazione si consiglia il bonifico bancario.

 


Le parti più importanti del bonifico:

  1. Verifica di scrivere correttamente l'IBAN del destinatario (noi);
  2. Verifica di scrivere la causale in modo corretto: Erogazione Liberale;
  3. Dopo aver effettuato il bonifico è necessario richiedere la ricevuta compilando il format telematico.

 

Ecco di seguito i dati per effettuare il bonifico:

Dati per il bonifico

Effettua il bonifico inserendo i seguenti dati:

 

IBAN:  IT 38 A 050 345297 000000000 2730
                                                         NB: l'Iban contiene 9 zeri!
     
BANCA: BANCO BPM S.P.A.
  FILIALE: 05034 DALMINE
     

INTESTATARIO:

DIVERSAMENTE BERGAMO - APS
     
CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE

 

La banca non ci darà i tuoi dati, in ottemperanza alla Legge sulla Privacy. Dopo aver effettuato il bonifico, ricorda di comunicarci i tuoi dati per l'emissione della ricevuta, compilando la scheda a destra!

Il rilascio della ricevuta è OBBLIGATORIO!

 

Richiedi la ricevuta

La banca non ci darà i tuoi dati, in ottemperanza alla Legge sulla Privacy.

Dopo aver effettuato il bonifico, ricorda di comunicarci i tuoi dati per l'emissione della ricevuta compilando questo modulo telematico:

 

File size is too big!

This form is protected by Aimy Captcha-Less Form Guard

 

 

Chiedi più info contattandoci allo 035/066.62.88 oppure inviandoci una mail: Contatti


Se non fai il 730 puoi comunque devolvere il 5 per mille, compilando la scheda nella dichiarazione UNICO.

Dopo aver compilato la scheda, consegna il modello Unico allo sportello dell'Ufficio Anagrafe nel tuo comune di residenza, oppure in un qualsiasi Ufficio Postale.


La nostra Associazione persegue il principio della massima trasparenza. Puoi verificare nel dettaglio la destinazione dei nostri fondi dalla scheda Contributi e dal nostro Bilancio