Controllare la lavorazione di un Ticket
Una volta aperto un Ticket di assistenza è possibile verificarlo sia attraverso un link ricevuto via e-mail, sia accedendo alla propria Area Soci DBO. Gli utenti che non hanno un account Soci DBO, come ad esempio gli utenti pubblici dello Sportello di ascolto, potranno sempre verificare l'avanzamento del proprio Ticket attraverso il link ricevuto via e-mail.
Controllo dall'area Ticket per i Soci DBO:
Gli utenti che aprono un Ticket dal lato pubblico senza avere un account Soci DBO potranno sempre e comunque controllare il proprio Ticket attraverso il link che viene inviato via mail quando si apre il Ticket ed ogni volta che un operatore inserisce una risposta nel Ticket (i ticket vengono conservati sul sito per 180 giorni dopo la lavorazione, poi vengono eliminati dal sistema).
Nella mail inviata dal sistema ci saranno due link: uno per accedere alla dashboard econtrollare i Ticket con account Soci DBO ed uno per accedere al Ticket senza credenziali di accesso. Accedendo dal lato pubblico si avranno delle limitazioni (sarà necessario inserire ogni volta il Capcha, non si potranno inserire file di ogni estenzioni, ma solo Pdf e immagini, non si potranno inserire file più pesandi di 2 Mb). Inoltre, a differenza dell'accesso con Dashboard, per controllare il Ticket è sempre necessario cliccare sul Link nella mail, quindi una volta che la mail sarà finita nei meandri del dimenticatoio delle centinaia di mail ricevute, non si potrà più accedere al Ticket (con account Soci DBO questo non avviene, poiché sarà sufficiente accedere alla Dashboard).
Controllo dall'area Ticket per i Soci DBO:
Gli utenti con account Soci DBO sono di certo più avvantaggiati nel controllo dei propri Ticket, poichè hanno a disposizione una Dashboard nella quale saranno visualizzati tutti i Ticket, sia quelli aperti ed in lavorazione, sia quelli risolti e chiusi (i ticket vengono conservati sul sito per 180 giorni dopo la lavorazione, poi vengono eliminati dal sistema).
Per accedere alla Dashboard è necessario effettuare il Login in area Soci DBO e seguire il seguente percorso: Dashboard > Strumenti > Controlla i tuoi Ticket .
Anche gli utenti con account Soci DBO ricevono la mail con i link di accesso e possono accedere al Ticket anche senza effettuare il Login, ma per accedere alle piene funzionalità del servizio è consigliabile effettuare l'accesso alla propria Area Soci DBO. Ad esempio, se non si effettua l'accesso non sarà consentito allegare file di ogni formato o di dimensioni superiori.