Sessioni e dispositivi connessi all'account

Per garantire una miglior protezione dei dati contenuti nel sistema, ogni sessione è limitata alla durata di 45 minuti. Trascorso tale termine la sessione sarà automaticamente disconnessa.

 

Un'altra limitazione riguarda il numero di sessioni che può essere contemporaneamente aperto per ciascun account: gli utenti registrati possono connettere un numero massimo di 3 sessioni contemporaneamente, ciò vuol dire che se non effettuiamo l'uscita (logout) possiamo connetterci al nostro account su un numero massimo di 3 dispositivi contemporaneamente.

⚠️Gli account di gestione (Staff, organi di amministrazione, ecc...) e gli account abilitati al Portale Elettorale possono connettersi su un solo dispositivo alla volta (per questi account è attiva anche l'autenticazione a 2 fattori 2FA/A2F).

Questa funzione serve a limitare la possibilità di accesso al tuo account da parte di persone non autorizzate.

 

🔐Gestire le sessioni:

In qualsiasi momento puoi controllare le sessioni attive ed i dispositivi connessi al tuo account.

Puoi anche scegliere di terminare una sessione oppure, se trovi una sessione sconosciuta, puoi decidere di proteggere il tuo account modificando la Password.

Per accedere alle tue sessioni:

  1. accediamo al profilo inserendo la nostra username e password
  2. cliccare sul menu laterale
  3. cliccare sul menu Account&Profilo
  4. aprire la voce "i miei dispositivi"
  5. dalla pagina di gestione puoi:
    1. Visualizzare le sessioni aperte ed i dispositivi connessi;
    2. Modifica la password se trovi delle sessioni sconosciute;
    3. Chiudere delle sessioni attive o sconosciute.
  6. dopo aver generato le credenziali NFC verificare la mail (anche in SPAM) e seguire le istruzioni

🔑ACCESSO NON CONSENTITO:

Se sono già connesse il numero massimo di sessioni e/o dispositivi, il sistema non consentirà l'accesso e ti chiederà prima di chiudere le sessioni già attive (non puoi avere più di 3 dispositivi connessi contemporaneamente).

In questo caso troverai la scitta "Accesso Fallito" e visualizzerai l'elenco dei dispositivi connessi. Potrai scegliere quale sessione terminare.

 

🔑ASSISTENZA/SUPPORTO:

Se non riesci ad usare la funzione "termina sessioni attive" oppure se hai l'impressione che qualcuno si sia impossessato dei tuoi dati d'accesso e per questo non ti è consentito l'accesso al Portale, ti invitiamo a contattare il centro di supporto aprendo un ticket dal Menu Support Center oppure a contattare lo 02/9816.8936

 

 


 

Login Soci DBO

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.