Non ci riesco... Chi contatto?

Ci hai provato in tutti i modi e ancora non sai che fare? A chi ti rivolgi?

Di certo non si può dire che l'associazione non abbia canali di comunicazione e contatti a cui rivolgersi, ma quando i contatti sono tanti, c'è sempre il rischio di non sapere "a che Santo votarsi". E in questo caso che si fa?

 

Si, è vero, in DBO c'è un contatto per tutto... spesso anche troppi. Chiamo la Segreteria? Chiamo il Coordinatore? La Direzione? O mi rivolgo al Presidente? A questo punto, perché non direttamente al Papa... "Sai che c'è? Mi faccio proprio i fatti miei e non mi rivolgo a nessuno. Troppa burocrazia!!!"

Questa è la frase che spesso ci ritroviamo a dire... e rinunciamo!

 


Vediamo insieme come sfruttare al meglio le potenzialità del Team di DBO e trovare il membro della squadra che fa al caso nostro, perché in DBO c'è una Squadra pronta a tutto per aiutarti al meglio!!!

Innanzitutto specifichamo di cosa stiamo parlando: in questo articolo approfondiremo i contatti e le modalità di comunicazione relative l'uso del Portale e tutto quello che possiamo fare con il portale, quindi oltre l'aspetto tecnico, specificheremo anche la parte relativa ad adesioni e comunicazioni.

 

Il sito ci serve per semplificare, quindi iniziamo a specificare che lo possiamo usare da Computer, da Tablet e da Smartphone. Non ci sono aree non accessibili con il cellulare: si tratta solo di trovare gli occhiali giusti per vedere bene lo schermo.

 

Se iniziamo a chiederci "chi contatto per..." è la fine! Bisogna invece pensare in una diversa ottica: c'è il sito! Contatto attraverso il sito. 

Lo strumento informatico in questo ci aiuta. Grazie ad una serie di quel che tecnicamente si chiamano algoritmi, ma che noi definiremo semplicemente "operazioni automatiche", il sistema è in grado di smistare i contatti al membro del Team più adatto per gestire la nostra richiesta. Questo è positivo, perché significa che non siamo noi a dover capire chi contattare, ma ci pensa il sito!

 

Ti interessa l'argomento?

Approfondiamo le modalità di contatto.... 


Con un Ticket

 

Il primo, più utile e potente mezzo di comunicazione: il Ticket

Inviare un Ticket di assistenza o di informazioni è semplice, rapido e da la sicurezza che la nostra richiesta sia evasa nel minor tempo possibile e, soprattutto, dalla persona più competente.

Quante volte è capitato di telefonare e sentirsi rispondere "non me ne occupo io. Chiedo e ti faccio sapere". In quel momento, infatti, la persona che cerchi o che può rispondere alla tua domanda potrebbe non essere disponibile. Inoltre potrai controllare il Ticket in ogni momento, sia attraverso la mail, sia accedendo all'area Soci.

Puoi inviare un Ticket accedendo alla tua area Soci DBO > Strumenti > Apri Ticket.

 Maggiori info su come creare un Ticket

Pro & Contro

Ti risponderà sempre la persona più competente a risolvere la tua richiesta.

Non è istantaneo come una telefonata.

Puoi inviare file come se fosse una mail, ma senza il fastidio di doverla andare a ricercare.

Hai la certezza che non finirà mai in SPAM come le mail.

A differenza di una mail, che viene ricevuta da una sola persona, che potrebbe non leggerla nell'immediato, il Ticket viene ricevuto da tutto lo Staff, quindi hai la certezza che verrà preso in carico rapidamente.

Se la comunicazione è molto personale è meglio usare un altro canale, perché potrebbe essere letta da qualcuno con cui non vorrsti condividere una particolare informazione (poi quando il Ticket viene preso in carico le risposte sono private e non saranno più viste da altri, ma quando viene inviato potrebbe essere preso in carico da uno qualsiasi dei membri di Staff. Il Ticket è più indicato per comunicazioni di servizio e richieste di assistenza tecnica o comunque non "riervate".

 

 


Alcuni esempi di CHI e QUANDO possiamo contattare...

 

Non riesco ad accedere al sito

Posso utilizzare i link di recupero dalla pagina di accesso e se non mi riesce, posso:

  • Se non è urgente: aprire un Ticket di assistenza dal Menu Associazione > Support Center > Ticket
  • Se è urgente: contattare il centralino allo 035/066.62.88 (tasto 8 servizi telematici)

 

 Leggi l'articolo specifico

 

 

Hai altre domande? 
Invia un Ticket

Login Soci DBO

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.