Costo dell'attività: con partecipazione alla spesa complessiva (suddivisione del costo per numero di partecipanti / o pagamento del pasto)
Le attività culturali e ludico-ricreative sono ideate per il coinvolgimento delle famiglie e il potenziamento relazionale.
Queste attività rientrano tra i progetti complementari o di supporto alle attività didattiche, per il rinforzo del programma. Il coinvolgimento delle famiglie nell'attività sociale contribuisce al potenziamento della componente relazionale-educativa, oltre che a creare l'ambiente "familiare" che caratterizza l'Associazione e la distingue da un ente che eroga semplicemente servizi
Rientrano tra le attività complementari tutte le attività ludiche e ricreative, oltre che quelle culturali e quelle con finalità motivazionali (obiettivo di auto-efficacia). In questo concetto si inserisce anche il progetto di "ApetoTeKa DBO", un progetto complementare ai Laboratori Dinamici di Comunicazione e Motricità fine, attraverso il quale, grazie alla partecipazione estesa dei nuclei familiari vengono perseguiti gli obiettivi di inclusione e potenziamento relazionale.
Gli obiettivi improntati sia sulla comunicazione e la relazione, sia sullo sviluppo cognitivo sono perseguiti da tutti i progetti sociali, compresi quelli inseriti in questo "compartimento".
Verifica la data delle prossime attività: Calendario attività
Chi può partecipare alle attività?
Tutte le attività associative sono aperte a tutti i Soci dell'Associazione e delle associazioni convenzionate.
Per informazioni e iscrizioni potete contattarci telefonicamente, oppure inviare un messaggio dall'area contatti del sito: Contatti
.